Restauro e consolidamento dei reperti

Restauro 2015

Al via i lavori di restauro e consolidamento di un importante lotto di reperti esposti e custoditi nel Museo Archeologico di Dorgali. Il progetto, finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna, è stato predisposto, d’intesa con la Direzione del Museo, dal Centro di Restauro dei Beni Culturali di Sassari, grazie all’indispensabile e cortese collaborazione del Funzionario Conservatore Restauratore Alba Canu e degli Assistenti Tecnici Restauratori Augusto Garau e Giovanni Antonio Chessa. I lavori sono stati affidati alla Ditta Arte e Restauri S.a.s. di Vittoria (RG).

L’intervento riguarda reperti in bronzo e ceramiche di età nuragica (pendagli a catenelle, doppia ascia, brocca askoide etc.) e di età romana (disco con iscrizione menzionante il prefetto dei vigili Egnatuleius Anastasius, anfore etc.).

There are no responses so far.