Riproduzione del “Pugilatore”, del “Soldato con stocco e scudo alle spalle”, del diploma di Tunila, dei petroglifi della Grotta del Bue Marino

Rilievo petroglifi

Si sono conclusi i lavori di rilievo con tecnologia 3D Laser Scanner di due bronzi figurati di età nuragica (“Pugilatore” e “Soldato con stocco e scudo alle spalle”) e del diploma militare del soldato Tunila (96 d.C.), rinvenuti nel territorio di Dorgali e conservati presso il Museo Archeologico Nazionale di Cagliari, e dei petroglifi del Neo-Eneolitico presenti nella Grotta del Bue Marino. I rilievi consentiranno la realizzazione di prototipi (prototipazione) in scala 1:1 e la riproduzione di modelli che saranno esposti nelle sale del Museo Archeologico di Dorgali.

I lavori, finanziati dalla Regione Autonoma della Sardegna, sono stati affidati allo Studio Tecnico Floramo di Barcellona – Pozzo Di Gotto (ME).

There are no responses so far.